lunedì 15 ottobre 2012

In amore vince chi resta



In amore vince chi resta perchè chi fugge è vigliacco, ed i vigliacchi non sapranno mai amare.
In amore vince chi resta perchè chi fugge preferisce la strada più comoda piuttosto che sacrificarsi, e l'amore, quello vero è anche sacrificio.
In amore vince chi resta perchè chi fugge dal letto di una donna o di un uomo ha voluto condividere con lei o lui solo un momento fugace, chi resta invece non vede l'ora di risvegliarsi ed averla/o accanto sperando che stia ancora dormendo per rimanere in silenzio ad ascoltare il suo respiro.
In amore vince chi resta perchè chi fugge vorrà solo un altro trofeo da esporre, mentre chi resta riuscirà a viverti intimamente senza aver bisogno di esporti mai come fossi un trofeo.
In amore vince chi resta perchè chi fugge non sa aspettare, e amare significa anche aspettarsi.
In amore vince chi resta perchè a chi fugge non interessa starti accanto, ascoltarti e conoscere le smorfie del tuo volto. Chi resta invece tutto questo lo pretende.
In amore vince chi resta perchè chi fugge non vorrà sentirti piangere e nemmeno ridere. Chi resta nel confortarti piangerà insieme a te, e riderà con te quando tutto sarà finito.
In amore non vince chi fugge perchè se avesse voluto amarti e donarti anche un pezzettino soltanto di sé non avrebbe avuto timore di restare.
In amore vince chi resta perchè chi fugge ha deciso di non amarti, e se non ci ha nemmeno provato, probabilmente non ci riuscirà mai e passerà un'intera vita a fuggire.
In amore vince chi resta anche se non ti siede accanto, tentando di colmare le distanze in tutti i modi che ha a disposizione. In amore vince chi è fuggito ma poi ha avuto il coraggio di fare un passo indietro per riprenderti. In amore vince chi si è amato, si è perso per poi ritrovarsi in un pomeriggio d'autunno ad un bar del centro percependo con il solo potere dello sguardo di non essersi mai persi fino in fondo.

Forse bisogna ripeterselo tante volte, per evitare di dare troppo spazio a chi fugge sottovalutando chi ci è accanto e ha deciso di restare, semplicemente perchè ci ama e continuerà a farlo nonostante i nostri occhi guarderanno altrove, perchè l'amore lo si fa in silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento